ULTIME NEWS

10 Dicembre – Giornata Internazionale per i Diritti Animali

"PER FESTEGGIARE UN NATALE BUONO... NON UCCIDERE ANIMALI!" Così recitava l'incipit del nostro comunicato stampa che pubblicizzava l'evento che abbiamo promosso il 12 Dicembre presso il centro commerciale "La Fattoria" di Rovigo.

La giornata internazionale e’ stata coordinata dall’associazione inglese Uncaged Campaigns mentre in Italia è stata promossa da AgireOra Network.
L’iniziativa proposta quest’anno in Italia ha come argomento il massacro degli animali nei macelli. Dato il periodo dell’anno, e dato che a Natale questo massacro assume proporzioni ancora più catastrofiche, abbiamo pensato di distribuire un volantino-cartolina su questo tema e il Menu di Natale senza crudeltà, con ricette buonissime che non uccidono nessuno. A Natale è tradizione imbandire pranzi e cene con ogni “bendiddio”, ma… molti di questi “cibi” in realtà non sono affatto un “bene”, né sono un “cibo”. Sono pezzi di animali, uccisi brutalmente, a cui è stato fatto del male sia nell’allevarli nelle prigioni degli allevamenti intensivi, sia nel trasportarli in lunghi viaggi da incubo, sia nell’ammazzarli nei macelli, dove vengono sgozzati, fatti dissanguare, tagliati a pezzi. Animali esattamente come i cani e i gatti che abbiamo nelle nostre case: il pensiero di uccidere e portare in tavola loro, per Natale, ci farebbe – giustamente – inorridire.
Eppure, gli animali “d’allevamento” sono uguali a tutti gli altri: possono amare, soffrire, provare paura, dolore, gioia, amicizia. Proprio come gli animali domestici che conosciamo meglio, per questo motivo quindi, come è già successo durante la Settimana Internazionale Vegetariana, oltre a distribuire materiale informativo, abbiamo proposto ai più curiosi deliziosi assaggi di dolci vegani, dolci cioè realizzati senza alcun utilizzo di prodotti animali.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: